Gruppo Equestre




Il Gruppo Folcloristico Equestre Città di Velletri nasce nel 1979 con l'intento di riproporre e perpetuare la tradizione delle giostre medievali che a Velletri costituiscono una tradizione consolidata in occasione dei festeggiamenti di Sant'Antonio Abate.
Nel corso degli anni successivi il Gruppo ha avuto modo di crescere e farsi conoscere in numerose esibizioni e tournée in Italia ed Europa.
In ambito nazionale oltre alla partecipazione a sfilate storiche, caroselli, giostra dell'anello ha collaborato alla realizzazione di spettacoli televisivi, teatrali e cinematografici.
Nelle sue tournèe europee il Gruppo ha avuto modo di esibirsi in Spagna, in occasione del 24° Festival Internazionale del Mediterraneo, e in Francia.
Nelle sue diverse attività ha sempre riscosso unanimi consensi sia per i tradizionali e raffinati costumi con bardature fedeli al primo periodo del '500, sia per l'alta maestria dei suoi cavalieri.
Il cammino e le esperienze accumulate in questi anni costituiscono uno stimolo quotidiano a migliorare, far conoscere e condividere ad altri la loro passione.


A richiesta, sono in grado di realizzare spettacoli equestri, Giostre della Quintana e corse all'Anello e disponibili a partecipare a rievocazioni  storiche e manifestazioni civili, fornendo quanto possa essere utile per la realizzazione dei suddetti eventi. 





http://www.gruppoequestrevelletri.it/ 

Nessun commento:

Posta un commento